Scarpe scomponibili “Le Albertine” di Alexandra Chiolo

alexandra-brand-sfumato

Iniziamo come promesso a parlare dei brand dei designer e delle scarpe tutte da scoprire. La prima giovane designer di cui parliamo è torinese (noi siamo di parte – speriamo di poterla incontrare presto!) si chiama Alexandra Chiolo e ha avuto un’idea molto originale : le scarpe componibili.

Le ha chiamate ” Le Albertine ” e le definisce così : decolleté finemente lavorate secondo la grande artigianalità italiana, rese uniche da un’attenzione specifica per il design. In pratica sono delle scarpe nere alle quali si possono cambiare sia il plateau che il tacco per poterle abbinare a tutti gli stili e alle occasioni d’uso.

Nascono dalla fusione della centenaria tradizione artigianale emiliana e marchigiana con la tecnologia avanzata applicata nei settori aeronautici e meccanici e hanno ottenuto anche un attestato di qualità per la tutela dei produttori italiani perchè vengono prodotte al 100% in Italia con materiali ricercati e studiati.

artigianalita_tecnologia

La collezione si compone di 4 capitoli: Essenza, Tendenza, Eleganza, Limited Edition che si differenziano ovviamente per i materiali e i colori che compongono i plateau e i tacchi intercambiabili. C’è anche un video tutorial che illustra benissimo come cambiare le singole componenti.

Sul sito Alexandra Chiolo c’è una sezione dedicata a “Crea la tua Albertina”. Ovviamente sono andata a giocherellarci un pò all’interno e mi aspettavo di poter inserire immagini, trame insomma di poter personalizzare interamente la scarpa invece il tutto si riduce a poter scegliere combinazioni miste tra i colori di plateau e tacchi esistenti…peccato!

Sicuramente premio l’originalità dell’idea e del progetto ma sinceramente non so se le acquisterei, perchè forse finirei per portarle sempre dello stesso colore e poi da brava shoesaddicted adoro cambiare modello, colore e stile continuamente! Probabilmente questo è un mio limite.Voi cosa ne pensate?

Annunci

Un Commento

  1. Pensare di cambiare tacco e palteau sinceramente non mi attira…chissà se qualcuno le ha già provate e può dire la sua..sono curiosa! Chi le ha provate?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: